MENU

App – Il ragazzo degli scarabei

Dal 17 gennaio è possibile scaricare l’app Il ragazzo degli scarabei  tramite iStorie di De Agostini. Una nuova adventure game per scoprire i luoghi più belli di Londra e mille curiosità sugli ecosistemi. Missione: aiutare Darkus a trovare il suo amico Baxter e altri sette scarabei attraverso giochi ed enigmi. In seguito alla vincita del concorso BitBuk 2016 con il progetto EXO: insetti galattici, io e Mattia Crivellini per l’Associazione Next – Fosforo: la festa della scienza abbiamo lavorato alla realizzazione dell’app ispirata all’omonimo libro scritto da M. G. Leonard edito da De Agostini Libri, per The Guardian uno dei migliori libri per ragazzi. Importante, anche la collaborazione con WWF. – Grazie a tutti il digital team di DeAgostini libri e a Mamamo.it per le belle parole. Ora non rimane altro che scoprire dove sono finiti i scarabei!!    
Read More ›

Il test del vampiro

Gioco a tempo, dove grazie al sensore kinect ci si può misurare con una serie di domande di logica, quiz e giochi per la manifestazione Halloween la festa delle streghe di Corinaldo. Progetto realizzato insieme a fosforo: la festa della scienza.
Read More ›

Kitchen Sound

Exhibit interattivo realizzato per la manifestazione Halloween la festa delle streghe di Corinaldo. Progetto realizzato insieme a fosforo: la festa della scienza.  
Read More ›

PlusPlus24 Lavoro Il Sole 24 ore

Pellentesque enim lorem, malesuada eu lorem eu, pulvinar viverra tortor. Sed dictum quam eget accumsan sollicitudin. In rutrum felis dui, ac consectetur nulla rutrum dictum. In viverra, nisi at fringilla eleifend, arcu quam dapibus erat, sit amet facilisis lorem nisi ac dolor. Pellentesque sed felis vel enim placerat placerat non sit amet orci. Praesent eget porttitor urna, ut dignissim augue. Nullam auctor consectetur dui vel commodo. In vestibulum sem eu mauris egestas posuere. Ut tincidunt nunc eget velit lobortis, ac consequat arcu dictum. Ut malesuada facilisis tempus. Morbi erat metus, feugiat sit amet gravida vitae, luctus non dolor.
Read More ›

Kinext Fosforo

Chi vuole giocare con Kinext? Fosforo ha ideato Kinext, un gioco a tempo, dove grazie al sensore kinect ci si può misurare con una serie di domande di logica, quiz e giochi. Kinext è stato presentato a Genova, alla Festival della Scienza 2013. Speriamo che i personaggi da me realizzati non vi mettano in difficoltà! Programmazione: Chiara Marconi. Qui un articolo.
Read More ›