MENU

App – Il ragazzo degli scarabei

Dal 17 gennaio è possibile scaricare l’app Il ragazzo degli scarabei  tramite iStorie di De Agostini. Una nuova adventure game per scoprire i luoghi più belli di Londra e mille curiosità sugli ecosistemi. Missione: aiutare Darkus a trovare il suo amico Baxter e altri sette scarabei attraverso giochi ed enigmi. In seguito alla vincita del concorso BitBuk 2016 con il progetto EXO: insetti galattici, io e Mattia Crivellini per l’Associazione Next – Fosforo: la festa della scienza abbiamo lavorato alla realizzazione dell’app ispirata all’omonimo libro scritto da M. G. Leonard edito da De Agostini Libri, per The Guardian uno dei migliori libri per ragazzi. Importante, anche la collaborazione con WWF. – Grazie a tutti il digital team di DeAgostini libri e a Mamamo.it per le belle parole. Ora non rimane altro che scoprire dove sono finiti i scarabei!!    
Read More ›

The House – Halloween

In occasione della Feste delle Streghe di Corinaldo, riconosciuta come Best Halloween Destination in Europa, con l’Associazione Next di Senigallia – Fosforo: la festa della scienza abbiamo dato vita a THE HOUSE, un percorso che mette alla prova i vostri sensi tra percezioni e tecnologia: illusioni ottiche, ologrammi, stanza in anamorfosi e la Tilted Room, prima in Italia. Percorrendo le varie stanze si trova il mio contributo con le illustrazioni per i cartelloni, i due “mostriciattoli” che seguono con la testa tutti i vostri movimenti, fino alla stanza in anamorfosi. Anche se poi la festa è stata sospesa per via delle forti scosse di terremoto avvenute il 30 Ottobre a Norcia, qui troverete un articolo interessante.  
Read More ›

Curiosità

Alla voce curiosità nel dizionario troviamo: Gusto, piacere di accrescere il proprio sapere, di fare nuove esperienze.Per far ciò si deve avere la capacità di vedere oltre la semplice apparenza e far si che la mente incuriosita vada il più lontano possibile… fino a raggiungere gli angoli più remoti dello spazio. Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso. (Albert Einstein)
Read More ›

I musicanti di brema – Black cat

Nuovo libro illustrato realizzato per Cideb – Black cat:  The Musicians of Bremen collana Early Reads. Grazie a MiMaster e a Nadia Maestri.
Read More ›

Una Fiaba dedicata alla frutta

Anche quest’anno ho contribuito alla pubblicazione del libro “Una Fiaba dedicata alla frutta”, legato al concorso regionale “C’era una Foglia”. Troverete la mia illustrazione all’interno del volume. La manifestazione conclusiva si è tenuta Venerdì 27 Maggio alla Mole Vanvitelliana in Ancona.  Tutti i soldi raccolti con la vendita del libro saranno destinati al progetto di solidarietà internazionale “Mensa scolastiche in Tanzania” un progetto di L’Africa Chiama – Onlus Ong. Il tutto organizzato da Spazioambiente MC. Grazie a Robertino Perfetti.
Read More ›

Extinct animals

Header realizzato per il web magazine Picame: tema libero. Qui l’articolo completo con i dieci artwork selezionati. Grazie a Ivan Canu.
Read More ›

Wedding invitation

Partecipazioni realizzate per le nozze di Juri ed Alessandra. Per saperne di più c’è Teapot Film: studio di produzione video con sede ad Ancona dove si realizzano prodotti audiovisivi professionali concepiti per valorizzare le esigenze del cliente.
Read More ›

Scolastica

Etiam justo diam, sollicitudin semper gravida vitae, volutpat non velit. Ut pretium vitae mauris ac molestie. In luctus pretium odio, ut imperdiet est suscipit et. Cras mi est, vehicula non felis sit amet, iaculis facilisis massa. Aenean erat neque, consectetur et vehicula quis, dapibus vitae augue. Integer sed odio laoreet, dictum ipsum nec, elementum dolor. In purus dui, blandit ac dui quis, bibendum adipiscing neque. Vivamus blandit velit nec magna vehicula, in sollicitudin leo placerat. Morbi congue lobortis erat, scelerisque molestie nisi cursus eget. Quisque eu dolor vel quam sagittis sagittis vitae aliquet ipsum. In ac porta quam, vel tempus urna. Suspendisse nec luctus velit. Vestibulum euismod id mauris eu ullamcorper. Donec scelerisque nunc ante, ut rhoncus libero pharetra ac.
Read More ›

Kinext Fosforo

Chi vuole giocare con Kinext? Fosforo ha ideato Kinext, un gioco a tempo, dove grazie al sensore kinect ci si può misurare con una serie di domande di logica, quiz e giochi. Kinext è stato presentato a Genova, alla Festival della Scienza 2013. Speriamo che i personaggi da me realizzati non vi mettano in difficoltà! Programmazione: Chiara Marconi. Qui un articolo.
Read More ›